martedì 8 febbraio 2011

41

TORTA PETALI DI ROSE di Elisa



Questa è la Torta di rose di mia cognata Elisa! Fatta esclusivamente da lei, quindi ogni complimento va solo ed esclusivamente a lei e alla sua bravura! Io non sono ancora riuscita a fare una torta del genere... ma prometto che m'impegnerò al più presto!

Ecco la sua ricetta:

Ingredienti:

500 gr di farina
1 cubetto di lievito di birra
3 uova
4 cucchiai di zucchero
gr 50 di burro


Impastare uova, zucchero, burro fuso, farina e lievito sciolto in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Stendere l’impasto con il mattarello su un foglio di carta da forno e formare un rettangolo abbastanza grande.

Ingredienti crema:

gr 100 di zucchero
gr 100 di burro
1 bustina di vanillina


Montare il burro morbido con zucchero e vanillina e spalmare sull’impasto. Arrotolare e tagliare dei cilindri alti 4/5 cm. e disporli larghi sulla tortiera. Lasciare lievitare 2 ore con sopra un canovaccio (fino a che la tortiera è completamente occupata); mettere in forno a 170-180° per 25/30 minuti.


41 commenti:

  1. una bella torta mi voglio cimentare anch io con questo dolce buonissomo e bellissimo..
    baci da lia

    RispondiElimina
  2. che bella! mi segno la ricetta, perchè da tanto inseguo questa torta e non l'ho mai preparata.. sembra soffice e ottima!

    RispondiElimina
  3. Complimenti ad Elisa! Ma puoi farla anche tu senza problemi. E' che ti è comodo che te la prepari qualcuno. Vero?

    RispondiElimina
  4. Ma è una meraviglia solo a guardarla Kiara!!!

    RispondiElimina
  5. dalla ricetta sembra davvero facile, ma son sicura che non mi verrebbe così bella mai e poi mai!!
    caspita.. complimenti alla cuoca!

    RispondiElimina
  6. uno spettacolo...peccato si debba solo guardare, uffi... complimenti!

    RispondiElimina
  7. mmmmh, che buona!!!
    mia nonna la faceva buonissima, io invece l'ho fatta una volta, ma non aveva proprio niente di simile con la sua...:-(
    proverò questa ricetta!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  8. Molto bella e anche molto buona!!!!!complimenti alla cognata.....

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia ... sei troppo brava ...
    Bacioni dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  10. caspita ma io vorrei vedere le foto di tuo marito ... io con i miei dolci sono quasi diabetico ...

    brava ... questo e' un dolce meraviglioso ;)))

    RispondiElimina
  11. Complimenti allora a tua cognata, la torta é davvero molto bella ed elegante. Sicuramente anche tu potrai farla! Un bacio!

    RispondiElimina
  12. E' venuta molto bene , è bellissima!

    RispondiElimina
  13. E allora tanti complimenti ad Elisa!!Ma son sicura che presto,anche tu sfornerai un fiore così bello!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. bravissima!!! è una vera delizia!

    RispondiElimina
  15. Complimenti ad Elisa ha sfornato una torta favolosa!! Ora pero tocca e te!!

    RispondiElimina
  16. Complimenti alla cognata, ma sono certa che riusciresti anche tu!!! E' una torta che mi riprometto di provare da tempo... me la segno!

    RispondiElimina
  17. Complimenti ad Elisa allora!!!! ^_^

    RispondiElimina
  18. bellissima, una torta davvero riuscita e chissà che buona!

    RispondiElimina
  19. che spettacolo!!!!! Complimenti ad Elisa!

    RispondiElimina
  20. bellissima e buonissima. vedrai che anche a te verrà bene. io infilo tutti gli ingredienti nella macchina del pane che impasta e fa lievitare senza fatica!

    RispondiElimina
  21. Complimenti per questa bellissima torta, un classico dei lievitati. E che bello trovare il TUO blog..! Non lo avevo ancora visto, complimentissimi ;) belle le ricette e anche le foto (le ritengo parte essenziale)
    BRAVA!

    RispondiElimina
  22. Un grazie a te e un brava a lei è davvero stupenda , ciao

    RispondiElimina
  23. Complimenti alla cognata ed anche a te che le hai regalato questo post, un bacione :-) e grazie del commento :-)

    RispondiElimina
  24. Que cosas tan ricas haces!!! Volveré a visitarte. Buen dia!

    RispondiElimina
  25. Ma che bellissima e buonissima!!!!

    RispondiElimina
  26. Io ho già una mia ricetta.. però devo ammettere che queta è favolsoa!! Che aspetti a farla tu????? daiiiiiii pigrona!!!!baci .-)

    RispondiElimina
  27. queste foto sono bellissime
    io ho provato a fare la torta ma con la crema
    il risultato non è sto un gran chè anche perchè mi è venuta molto alta e la cottura non è stata uniforme
    provero' con questa ricetta
    complimenti baci katya

    RispondiElimina
  28. fantastica...solo un appunto. io non l'avrei tagliata a fette...ogni rosa una porzione!Sono una golosa, lo so!

    RispondiElimina
  29. E' veramente bellissima, complimenti :)

    RispondiElimina
  30. ciao kiara tutto bene :))? Ne ho viste di torte di rose..ma è la tua è fatta proprio bene!! ne prendo volentieri una fettona ^_^ baci

    RispondiElimina
  31. A me non viene mai così bella come la tua... Riproverò con la tua ricetta :)

    RispondiElimina
  32. davvero meravigliosa :) complimenti..e presto ne farai anche tu una altrettanto meravigliosa :)

    RispondiElimina
  33. Sono contenta di averti conosciuto Kiara. Bellissimo anche il tuo blog e questa meravigliosa torta. Hai ricette interessanti prenderò spunto ciao

    RispondiElimina
  34. Meravigliosa! Lo sai che noi l'ultima volta che l'abbiamo fatta non siamo rimaste molto soddisfatte del risultato? Proveremo questa ricetta!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  35. Uno spettacolo!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  36. Compliementi a Elisa e grazie a te di averla pubblicata! questa è una di quelle torte che sono davvero un classico e che io non ho mai fatto! Provai la ricetta di una focaccia dolce con cui fare la torta di rose ma fu un disastro completo... vediamo se con questa andrà meglio!:)
    Complimenti per le ricette... me ne sono guardate parecchie!!

    RispondiElimina
  37. Ma questo è un capolavoro!! Brava la cognata!! E ora mi vado a vedere la ricetta della torta di ricotta e amaretti che mi ispira molto!
    Ciao!
    Cinzia

    RispondiElimina
  38. Coomplimenti a tua cognata...adoro la torta di rose!

    RispondiElimina
  39. Hi Kiara
    this looks like delicious.
    Have a wonderful day.
    blessings
    leyla

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails